“UNICO METROPOLITANO”, l’abbonamento a prezzi scontati per i comuni dell’area fiorentina valido su treni, tramvia e autobus è stato lanciato e rilanciato in diversi comunicati stampa da tutte le istituzioni, ma al momento a Trenitalia (richieste informazioni stamattina alla stazione di Firenze Campo di Marte) non sanno nulla.

«Sicuramente servirà il tagliando TPL per l’agevolazione» e ce l’ho, ma dell’abbonamento “Unico Metropolitano” nessuna notizia. «Gli abbonamenti si vendono da 7 giorni prima del mese di validità, arriverà una comunicazione». Speriamo…

Da uno dei comunicati stampa: “Unico metropolitano, nato per volontà della Regione Toscana, sarà acquistabile in tutti i punti vendita Trenitalia dal mese di maggio, con validità dal 1° giugno 2019″.

https://www.intoscana.it/it/articolo/unico-metropolitano-per-viaggiare-su-tutti-i-mezzi-a-prezzo-scontato/


AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO 019 ORE 8: questa mattina al servizio informazioni della Stazione di Firenze Campo di Marte mi hanno detto che “quasi sicuramente partirà dal 1° luglio e si potrà acquistare da tutte le parti”.
Il mistero si infittisce. Non voleva esserlo sicuramente, ma non è stata una grande mossa in periodo elettorale…

AGGIORNAMENTO DEL 14 MAGGIO 2019, ORE 12: per l’abbonamento “Unico Metropolitano” servirà la Carta Unica. L’abbonamento verrà caricato lì. Fino al 31 dicembre 2019 la Carta Unica è rilasciata gratuitamente registrandosi sul sito: https://ataf.fsbusitaliashop.it/carta-unica

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Share This