San Quirico d’Orcia: «Da noi l’Italia che Jennifer Lopez sta cercando». Il Comune invita la star

da | 16 Gennaio 2020 | In Toscana

L’identikit della popstar americana sembra chiamare in causa il capoluogo valdorciano. Marco Bartoli, assessore al turismo: «Relax, oliveti, cibo buono e tranquillità, venga a trovarci»

«Siamo un piccolo, ma bellissimo, paese d’Italia; abbiamo oliveti a perdita d’occhio che modellano le colline ed un paesaggio che è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco; abbiamo ottimi forni che producono un buon pane e possiamo offrire il relax e la riservatezza che una star internazionale del suo calibro sta cercando. Per cui non ci resta che invitare Jennifer Lopez da noi, nel cuore della Val d’Orcia, per farle ammirare con i suoi occhi la bellezza del nostro territorio, la tranquillità del nostro centro storico e la cordialità della gente».

La proposta a Jennifer Lopez arriva da Marco Bartoli, assessore alla cultura e turismo di San Quirico d’Orcia, dopo che la diva americana in un’intervista a Vanity Fair aveva dichiarato di sognare di trasferirsi in una piccola località italiana. Ma non solo. Stando a quando detto dalla Lopez il vero desiderio sarebbe quello di “andare in bicicletta a comprare del pane, metterlo nel cestino, tornare a casa, spalmarci sopra la marmellata e mangiarlo mentre dipingo oppure mentre sono seduta su una sedia a dondolo, da dove posso godere la vista di un olivo o di una quercia e sentirne l’odore”. Insomma tutte caratteristiche che San Quirico e la Val d’Orcia già offrono ogni giorno a turisti provenienti da tutto il mondo, vip compresi, che hanno scelto questo lembo di terra toscana per vivere o per trascorrere soltanto un fine settimana.

Da qui l’invito alla popstar, scherzoso ma non troppo, del vicesindaco Bartoli: «Se il desiderio di J-Lo è quello di staccare dalla mondanità e dalla vita frenetica, siamo quello che fa per lei. Il nostro invito è partito».

Chi sono

Alfio Tondelli

Grafica, pubblicità, editoria, web, social, video

Ho fatto giornali, libri, manifesti, siti internet, marchi, ma – soprattutto – io e Valeria abbiamo fatto Alice e Enrico.

Clicca qui per saperne di più.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest