Aperte le iscrizioni alla comunità virtuale che riunirà brand fashion, designer ed esperti di innovazione digitale, in vista della decima edizione di It4Fashion, in programma alla Certosa di Firenze dal 4 al 5 marzo 2020. Solo le aziende con le idee migliori saranno sponsor dell’evento

Aperte le iscrizioni alla nuova community internazionale di IT4Fashion, l’appuntamento annuale che riunisce i marchi della moda e del lusso per un confronto sulle innovazioni digitali. Organizzato dal Laboratorio di ricerca Logislab, IT4Fashion ha raggiunto la decima edizione, in programma alla Certosa di Firenze dal 4 al 5 marzo 2020.

Aziende e professionisti sono chiamati a partecipare alla community di It4Fashion – registrandosi al sito www.It4Fashion.org per condividere esperienze, strategie e risultati raggiunti in termini di business, organizzazione e nuove sfide digital. Il comitato scientifico valuterà le idee migliori e, in base a queste, sceglierà gli sponsor dell’evento di marzo.

«In occasione del decimo anniversario di It4Fashion abbiamo deciso di puntare ancora di più sui contenuti e sull’innovazione, in linea con i valori e gli obiettivi promossi dalla manifestazione» commenta Rinaldo Rinaldi, responsabile scientifico di It4Fashion e fondatore di LogisLab. «Per questo vogliamo selezionare i nostri sponsor in maniera diversa dal solito. La moda si nutre di creatività, soprattutto in un momento di grandi rivoluzioni come quello che stiamo vivendo».


IT4Fashion costituisce il principale momento di incontro tra i più grandi brand della moda e del lusso e le tecnologie ICT a supporto della trasformazione digitale dell’intera filiera

A partire dal processo di sviluppo delle collezioni per arrivare alle nuove supply chain, nelle quali il livello di ottimizzazione è in grado di fare la vera differenza tra successo e insuccesso, e infine, alle nuove frontiere dell’Industria 4.0 e dell’Internet of Things applicato concretamente con soluzioni di notevole grado di innovatività.

In occasione della rassegna fiorentina le più importanti aziende, marchi, solution provider, system integrator e software house si ritroveranno per condividere esigenze, esperienze, sfide, leve e favorire la costruzione di un dialogo efficace e sinergico a favore della Digital Transformation e dell’innovazione aziendale.

L’evento prevede un’area espositiva in cui i partecipanti possono toccare con mano l’innovazione e una conferenza dove assistere alla presentazione di casi di successo da parte dei brand e keynote di esperti del settore.

Tags: , , , ,

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest