I #comunisti italiani hanno tirato fuori l’Italia dalla merda dove l’avevano ficcata Mussolini, vent’anni di fascismo e la sua guerra al fianco dei nazisti. I comunisti italiani, insieme alle altre forze democratiche, hanno partecipato in modo determinante alla Resistenza e hanno riportato la libertà. Per tutti.

I comunisti italiani hanno governato gli enti locali in anni difficili, contribuendo alla ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale. I comunisti italiani (e la democrazia in Italia) hanno subito danni incalcolabili dai delinquenti terroristi come Cesare Battisti. Guido Rossa (che era comunista) è stato ammazzato da delinquenti uguali a Cesare Battisti (che è bene sconti la condanna per i reati che ha commesso).

Prima di dire stupidaggini sarebbe meglio leggere qualche libro, studiare un po’ di storia del nostro Paese ed evitare di fare dichiarazioni populiste (per scopi elettorali) che non fanno altro che aizzare ancora di più una nazione già abbastanza allo sbando.

Nota 1 – Il ministro dell’interno, con il giubbotto della Polizia di Stato, fa le passerelle davanti alle telecamere quando fa comodo e si nota di più. Ad accogliere la salma di Antonio Megalizzi, morto ammazzato s Strasburgo, c’era solo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per dirne una.

Nota 2 – Per età ho fatto in tempo a votare il Partito Comunista Italiano, a essere comunista, e non me ne vergogno per niente.

Tags: ,

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Share This