Facebook, dall'autunno un servizio a pagamento per le news

da | 20 Luglio 2017 | Social

L’annuncio è arrivato ieri dal Digital Publishing Innovation Summit di New York ed è stato rilanciato dai media di tutto il mondo: Campbell Brown, responsabile del “News partnership team” di Facebook e in passato giornalista di punta di CNN, ha spiegato che in ottobre il social media inizierà a testare un servizio a pagamento per le notizie.

La richiesta di creare un servizio che preveda la sottoscrizione di un abbonamento arriva direttamente dagli editori di giornali digitali e, come ha dichiarato la Brown, il prodotto è in preparazione. Probabilmente la novità si baserà su “Instant Articles” (la funzione di Facebook introdotta nel 2015 che permette agli utenti di leggere alcuni articoli sui loro cellulari senza lasciare l’app).
Il funzionamento dovrebbe essere questo: dopo aver letto dieci articoli, l’utente avrà la possibilità di decidere se abbonarsi o meno alla testata giornalistica che ha deciso di seguire.

Tags: , ,

Chi sono

Alfio Tondelli

Grafica, pubblicità, editoria, web, social, video

Ho fatto giornali, libri, manifesti, siti internet, marchi, ma – soprattutto – io e Valeria abbiamo fatto Alice e Enrico.

Clicca qui per saperne di più.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest