Consigli per gli acquisti. Boicottare Amazon non serve a nulla

da | 20 Novembre 2020 | Cose mie, Social

C’è un negozio “vero” di abiti per bambini in via Corridoni, a 10 metri da piazza Dalmazia, che – immagino – come tutti gli altri negozi avrà sentito la crisi, ma si è attivato con diversi servizi.

Fa parte di una catena che ha un catalogo vastissimo, ma non sempre disponibile, e si è attivato per fare un catalogo personalizzato di quello che trovate realmente in negozio. Lo invia tramite WhatsApp, riceve ordini sempre tramite messaggi e poi si “passa e ritira“. Hanno un servizio di consegna a domicilio. Un “personal shopper” che ti guida allo shopping in videochiamata, su prenotazione.

Ecco, sicuramente questo non sarà sufficiente a tutti per riuscire a farcela, perché la botta è veramente grossa, ma è un modo intelligente per contrastare i negozi online e anche i grandi centri commerciali. L’unica cosa che è possibile fare è cercare soluzioni.

I boicottaggi ottocenteschi nei confronti di #Amazon, come non hanno funzionato per altre innovazioni in passato, non funzioneranno adesso e in futuro.


P.S. Il negozio di cui parlo è Original Marines in via Corridoni 34/36 R a Firenze.

Chi sono

Alfio Tondelli

Grafica, pubblicità, editoria, web, social, video

Ho fatto giornali, libri, manifesti, siti internet, marchi, ma – soprattutto – io e Valeria abbiamo fatto Alice e Enrico.

Clicca qui per saperne di più.

Commenti

1 commento

  1. Giovanni

    Io non compro su Amazon e su internet in generale. La mia auto ha 10 anni ma non ho nessuna intenzione di cambiarla. Da 5 anni ho elimimato smartphone, carta di credito e tv. Pago solo in contanti prevalentemente da chi conosco e prefersico lo sconto allo scontrino fiscale. Spendo il 30-35% di quello che guadagno e buona parte dei miei risparmi sono in oro (monete d’oro). Non frequento i centro commerciali e per quanto mi riguarda Amazon potrebbe fallire domani mattina

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest