Chi sono

Nel settore della comunicazione dal 1991.

Graphic designer, webmaster, social media manager.

Dal 1991 collaboro con la Cia Agricoltori Italiani (allora Confederazione italiana coltivatori) della Toscana, per cui curo la comunicazione da molti anni. Sempre dal 1991 collaboro alla realizzazione del periodico Dimensione Agricoltura. Dal 2015 realizzo, aggiorno e promuovo il sito internet www.ciatoscana.eu e seguo i canali social dell’associazione.

Ho una lunga esperienza nella comunicazione di progetti realizzati con il contributo della Regione Toscana e dell’Unione Europea soprattutto per quanto riguarda il settore dell’agricoltura.

Per dieci anni mi sono occupato della grafica per il Comune di Sesto Fiorentino (dal 2004 al 2014). Dal 2014 al 2016 ho curato il sito internet e la comunicazione visiva per l’associazione Avviso Pubblico. Ho realizzato e realizzo lavori per i Consorzi di Bonifica della Toscana e per il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. Ho lavorato per il Forum per i problemi della pace e della guerra di Firenze. dal 2014 all’agosto 2018 ho curato sito internet e social media per l’Azienda Farmacie e Servizi S.p.A.

Nel 2017 ho iniziato a occuparmi della comunicazione per Rete Qualità Toscana, la più grande rete di imprese agricole toscane per la valorizzazione delle produzioni regionali di qualità. Nel novembre 2017 ho realizzato il nuovo sito internet per Funzione Pubblica CGIL Firenze. Nel novembre 2018 ho realizzato la nuova versione di Agricoltura.it, testata giornalistica che dal 2001 si occupa di agricoltura e mondo rurale.

Giornalista pubblicista.

Ho fatto giornali, libri, manifesti, siti internet, marchi, ma – soprattutto – io e Valeria abbiamo fatto Alice e Enrico.

Su LinkedIn trovate molte informazioni sulla mia attività professionale.

Alfio Tondelli | Chi sono

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ O RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DAL BLOG? INSERISCI LA TUA EMAIL, ACCETTA I TERMINI (PRIVACY) E CLICCA SU "ISCRIVITI".

Accettazione dei termini della newsletter

Grazie! Controlla l'email che hai inserito per confermare l'iscrizione.

Pin It on Pinterest