Seleziona una pagina

Progetto / EDITORIA

Lia Galli. La cucina dei cinque sensi

Lia Galli, La cucina dei cinque sensi, apertura
Lia Galli, La cucina dei cinque sensi, copertina

“La cucina dei cinque sensi” è il secondo volume di ricette pubblicato da Lia Galli per l’editore Agritec.

Come in ogni viaggio lo scopo è la scoperta di situazioni ed esperienze nuove, che coinvolgano e facciano divertire, così per Lia l’ideazione dei piatti è il momento che le dà le sensazioni più forti, la creazione di qualcosa che esprima bellezza e che renda l’esperienza gustativa il più possibile appagante sotto ogni profilo sensoriale.

L’armonia degli abbinamenti, il gioco delle consistenze, i colori, la disposizione nel piatto: ogni elemento è il risultato di una ricerca finalizzata a sollecitare i cinque sensi, a sorprendere e soddisfare.

QUANDO

  • Il volume è uscito nel dicembre 2016.
CLIENTE / EDITORE

  • Agritec s.r.l.
ALTRE INFORMAZIONI

Il libro, formato 20x20 cm, è composto da 84 pagine, più la copertina. Tutto stampato in quadricromia su carta da raccolta differenziata, non patinata e non deinchiostrata.

Prima della sua distribuzione il volume di Lia Galli, agrichef della Cia – Agricoltori Italiani, è stato presentato nella sala stampa di Montecitorio dall’on. Susanna Cenni. Alla presentazione è interventa Cinzia Pagni, vicepresidente vicario della Cia – Agricoltori Italiani.

Lia Galli nasce a Cecina nel 1965 in una numerosa famiglia contadina patriarcale. Si diploma brillantemente alla Scuola Alberghiera di Chianciano “Pellegrino Artusi”. Durante gli studi partecipa a vari concorsi classificandosi sempre ai migliori posti. Nell’88 risulta essere la prima donna in assoluto a diventare “comis” in Toscana. Dal 1992 si dedica con passione e dedizione al suo agriturismo a Bibbona (LI) occupandosi in particolar modo della cucina.

È stata la prima Agrichef toscana della Cia. Per Agritec Editore ha pubblicato “Le tre C della mia cucina” nel 2005.

Il volume è acquistabile contattando:

Agriturismo “Villa Caprareccia”
via Bolgherese, 5 – Bibbona (LI)
tel. / fax 0586 671942
e-mail: info@villacaprareccia.it
www.villacaprareccia.it
facebook.com/villacaprareccia