Seleziona una pagina

Progetto / EDITORIA

Campi di satira

Campi di satira, apertura
Campi di satira, copertina

Le vignette di Sergio Staino per Dimensione Agricoltura (2000-2016).

«Un quarto di secolo rappresenta un grande traguardo per un giornale. Nato per parlare agli agricoltori e alle aree rurali della Toscana, Dimensione Agricoltura ha mantenuto fino ad oggi la sua identità.

Un bel giorno ha avuto il piacere di incontrare un compagno di viaggio d’eccezione, di nome Sergio Staino.

In questa pubblicazione una selezione dei lavori del grande fumettista, che dal 2000 ad oggi ha magistralmente rappresentato l’attualità della nostra agricoltura. Con la sua satira inconfondibile, con la sua matita arguta.»

(Dal risvolto di copertina del libro)

QUANDO

  • Il volume è uscito nel dicembre 2016.
CLIENTE / EDITORE

  • Agritec s.r.l.
ALTRE INFORMAZIONI

Il libro, formato 20x20 cm, è composto da 48 pagine, più la copertina (che è plastificata opaca). Tutto stampato in quadricromia.

Sergio Staino nasce a Piancastagnaio, in provincia di Siena, nel 1940. Laureato in Architettura, sfrutterà quel titolo per insegnare nelle scuole dell’area fiorentina. Anche per questo, si stabilisce sulle colline presso Scandicci, con la moglie Bruna e i figli Ilaria e Michele.

Disegnatore, fumettista, regista, Sergio Staino è uno dei più famosi interpreti della satira politica in Italia. Apparso per la prima volta nel 1979, Bobo è amato da più di una generazione di lettori.

Per Dimensione Agricoltura disegna dal numero di maggio del 2000. Da settembre 2016 è condirettore del quotidiano l’Unità.